Perugia è Capitale Italiana dei Giovani 2016

Perugia Capitale Italiana Giovani 2016

Perugia è la Capitale italiana dei giovani 2016: si aggiudica il titolo per lo sforzo progettuale e per la capacità e l’energia delle Associazioni di giovani che si sono attivate e sono state elemento indispensabile e vivo per la progettazione di un modello d’eccellenza a livello nazionale ed internazionale per le politiche giovanili!

La Capitale italiana dei giovani è il prestigioso titolo che viene assegnato annualmente a una città italiana, durante il quale la città vincitrice ha la possibilità di mostrare, mediante un programma diversificato, la propria vita culturale, sociale, politica ed economica a favore delle giovani generazioni.

L’iniziativa è promossa dal Forum nazionale dei giovani, in collaborazione con il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale della presidenza del Consiglio dei ministri, l’Agenzia nazionale per i giovani e Anci Giovane.

La Capitale italiana dei giovani è cofinanziata con risorse del Fondo per le politiche giovanili per l’anno 2015: in particolare, ha l’obiettivo di incoraggiare l’implementazione di nuove idee e progetti innovativi che riguardano la partecipazione attiva dei giovani nella società ed aspira a presentare un modello di politiche giovanili anche per le altre città italiane.

 

UNetwork

UMBRIA NETWORK è un progetto dell'Associazione culturale L'Officina e ha l'obiettivo di promuovere e supportare tutte le eccellenze culturali della regione.

CONTATTACI

 
 

PlayStream

Contattaci

  • L'OFFICINA Associazione 
    Via E. Torricelli, 5
    Zona industriale Molinaccio
    Perugia
    06135 
  • 075 5997747
  • officinamusicale [at] hotmail.com