Triple Disaster

I Triple Disaster nascono a luglio 2015 in mezzo ai monti della Valnerina dall’incontro di Vincenzo Pontoni (batteria), Denny Nicoletti (basso) e Pietro Iambrenghi (chitarra e voce). I tre portano influenze diverse al gruppo, che presto riesce a creare un proprio sound che spazia dal rock psichedelico al grunge, fino all’heavy metal e allo stoner rock. In brevissimo tempo il repertorio del gruppo arriva a contare oltre 15 brani originali, con testi in italiano per la maggior parte, alternati all’inglese nel caso di un solo brano e al tedesco per un ritornello. La scelta del tedesco è stata decisa a causa della durezza della lingua, per imprimere un tocco di asprezza al sound. In linea di massima è possibile riconoscere i Triple Disaster al primo ascolto dal ritmo martellante del basso e della batteria, alternati alla chitarra che spazia dagli arpeggi ai power chords e alla voce graffiata.
Sicuramente la vita di montagna ha avuto il suo rilievo nella scrittura dei brani, emerge la tematica dell’isolamento nelle fredde giornate d’inverno e nel sound c’è la voglia di farsi sentire per rompere per un secondo il silenzio delle vallate appenniniche.
 

official video

band images

Umbria NetworkLooking for Excellence

UNetwork

UMBRIA NETWORK è un progetto dell'Associazione culturale L'Officina e ha l'obiettivo di promuovere e supportare tutte le eccellenze culturali della regione.

CONTATTACI

 
 

PlayStream

Contattaci

  • L'OFFICINA Associazione 
    Via E. Torricelli, 5
    Zona industriale Molinaccio
    Perugia
    06135 
  • 075 5997747
  • officinamusicale [at] hotmail.com