Youth in Umbria, Towards 2018 - Seventh Episode - UDU Perugia

Youth in Umbria, Towards 2018 - UDU Perugia

Settima puntata del format Youth In Umbria, towards 2018, che intende raccontarvi le molteplici attività portate avanti dal Forum Regionale dei Giovani in Umbria e dalle associazioni giovanili che lo compongono.

Sotto i riflettori in questa puntata abbiamo Tiziano Scricciolo, Coordinatore UDU Perugia e membro del Senato accademico per UDU; Costanza Spera e Andrea Marconi, entrambi candidati al senato accademico per UDU  Perugia.

Sinistra Universitaria – UDU Perugia è una confederazione di associazioni studentesche fondata nel 1994 da un gruppo di studenti e studentesse che hanno creduto opportuno realizzare un modello associativo di stampo sindacale. La scelta del Sindacato Studentesco nasce dal riconoscimento della centralità dello studente e dei suoi bisogni, del suo essere soggetto sociale, e quindi autonomo dalla famiglia.

L’UdU porta avanti rivendicazioni orientate alla tutela dei diritti degli studenti e alla socializzazione dei loro bisogni materiali; si batte quotidianamente negli atenei per creare un sistema che garantisca il reale diritto allo studio, che dia la possibilità a chi è privo di mezzi di accedere alla formazione universitaria, che migliori le condizioni di chi studia, che assicuri a tutti gli studenti un sistema di rappresentanza in grado di promuovere la democrazia e la partecipazione studentesca in ogni ateneo, che garantisca il libero accesso al sapere.

Tra le attività portate avanti si possono elencare anche quelle legate a svago, concerti, rassegne cinematografiche, campeggi estivi, riviste, internet, cooperazione internazionale.

Maggiori informazioni sul sito: UDU

UNetwork

UMBRIA NETWORK è un progetto dell'Associazione culturale L'Officina e ha l'obiettivo di promuovere e supportare tutte le eccellenze culturali della regione.

CONTATTACI

 
 

PlayStream

.

Contattaci

  • L'OFFICINA Associazione 
    Via E. Torricelli, 5
    Zona industriale Molinaccio
    Perugia
    06135 
  • 075 5997747
  • officinamusicale [at] hotmail.com