Day-Cul: Erasmus+ a Perugia

Day-Cul: Erasmus+ a Perugia

Il 22 marzo Perugia, nominata Capitale Italiana dei Giovani per il 2016, ha ospitato il training course “DayCul (Daily Culture)- Act Daily, Think Interculturally”, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con lo scopo, da un lato, di diffondere i temi legati al rispetto della diversità culturale e, dall'altro, di far riflettere sull’importanza dell'apprendimento interculturale. 

E' statoun momento pubblico ed aperto di condivisione e riflessione in cui si sono confrontati diversi attori sociali: esponenti politici, rappresentanti di organismi istituzionali e del mondo accademico, isieme per incoraggiare il dibattito sul tema della partecipazione giovanile e dell’interculturalità dei giovani.

A questo corso hanno partecipato 20 youth worker e youth leader provenienti da Austria, Bulgaria, Cipro, Francia, Germania, Italia, Romania, con l'obiettivo di sviluppare competenze e proporre soluzioni e nuovi metodi per contrastare ostacoli e problemi che sfociano in pregiudizi, discriminazioni e fenomeni di violenza, soprattutto attraverso progetti realizzati direttamente con i giovani. 

Il team di Umbria Network ha seguito l'evento ed ha realizzato interviste ad alcuni dei relatori dell'incontro, tra cui Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale Ang, Andrea Romizi, Sindaco di Perugia, Francesco Nicotri, Forum Nazionale Giovani, e l'On. Anna Ascani, Presidente Intergruppo Giovani Parlamentari

UNetwork

UMBRIA NETWORK è un progetto dell'Associazione culturale L'Officina e ha l'obiettivo di promuovere e supportare tutte le eccellenze culturali della regione.

CONTATTACI

 
 

PlayStream

.

Contattaci

  • L'OFFICINA Associazione 
    Via E. Torricelli, 5
    Zona industriale Molinaccio
    Perugia
    06135 
  • 075 5997747
  • officinamusicale [at] hotmail.com