Il LOGO

Nuova era, nuovo logo. La creazione del secondo logo è stata notevolmente più rapida, grazie al nome individuato: RadioPhonica. È risultato quasi istintivo ripetere il processo che ci aveva portato alla creazione del primo logo. Abbiamo sostituito la vocale "O" di "radio" con la forma grafica circolare dell'altoparlante woofer (Figura 2), e scelto un nuovo font. Questa volta, a differenza del primo logo, abbiamo optato per un font di colore rosso con bordi neri, in modo da richiamare il bordo circolare nero dell'altoparlante woofer.

Il Potenziamento del portale procedeva speditamente, ma il server dove Fabrizio sviluppava il sito non era più adeguato alle crescenti esigenze di spazio, prestazioni e banda, indispensabili per un progetto tanto ambizioso quanto complesso. Questa circostanza ci ha spinto ad investire le nostre limitate risorse nell’acquisto del nostro primo server, ora diventato un pezzo distintivo dell’arredo presso l’Officina, completo di un toccante epitaffio. (figura 5)
La visita al data center di Aruba ad Arezzo è stata un’esperienza affascinante, una vera e propria “escursione nerd”, durante la quale abbiamo scoperto il processo di gestione sicura dei milioni di dati provenienti dai luoghi più inaspettati. Dopo questa avventura, con un portafoglio sensibilmente più leggero, avevamo finalmente a disposizione un server ad alte prestazioni e una banda sufficiente a garantire un caricamento rapido del sito, la trasmissione in live streaming e tutte le altre funzionalità offerte dal portale: dal caricamento e ascolto dei file audio, alle gallerie fotografiche, passando per le opere e le news di locali e associazioni, fino ai forum di discussione.
Dello stesso autore
Copyright © 2025 L'Officina a.p.s. - Tutti i Driritti riservati
Progetto & Sviluppo Ass. L'OFFICINA a.p.s.